20 Settembre 2017
immagine di testa


la storia
percorso: Home

la storia

L’Hotel Lago Losetta “Melvin Jones”
L´Hotel Lago Losetta*** “Melvin Jones” è una recente costruzione realizzata nella rinomata stazione sciistica di Sestriere grazie ai Fondi dei Giochi Olimpici di Torino 2006 (Opere Connesse all'evento) e della volontà del Lions Club International, Distretto 108ia.
Hanno operato congiuntamente per il reperimento dei Fondi anche la Regione Piemonte ed il Comune di Sestriere. La Struttura è stata realizzata per ospitare in perfetta autonomia ed inclusione persone con diverso grado di disabilità e normodotati.
La Societ G.D.G. dis-sport srl
La Società G.D.G. dis-sport srl, gestrice dell'Hotel Lago Losetta, è nata dalla volontà di Gianfranco Martin (già Argento Olimpico Albertville 1992) di operare nel settore Turistico Sportivo PER TUTTI e anche per persone con disabilità.
La volontà dei Soci ha permesso di sviluppare dal 2009 ad oggi un Progetto di Fruizione della Montagna PER TUTTI e ospitare persone con disabilità in perfetta inclusione in un sistema turistico sia estivo che invernale.
Il Progetto dei Lions Club ha visto con la GDG il suo compimento totale per ottimi risultati ottenuti a livello di presenze.

Anima della G.D.G. dis-sport srl e dell'Hotel Lago Losetta***:
Gianfranco Martin
Ufficiale al Merito della Repubblica
Medaglia d'Argento Giochi Olimpici Albertville 1992 (Sci Alpino - Combinata)
Maestro di Sci Alpino e Allenatore FISI specializzato nell'insegnamento ai disabili
Consigliere Federale FISI
già Consigliere Federale FISIP 2010-2014

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]